Spagna
La Fundación para la Innovación y el desarrollo en la educación y la emprendeduria (d'ora in poi IDEE) è un'organizzazione senza scopo di lucro, la cui missione principale è sviluppare abilità e competenze di qualità per lo sviluppo personale e professionale dei giovani. La sua visione è quella di creare una società inclusiva, resiliente e adattabile con giovani qualificati, pronti a sviluppare i lavori del futuro con rispetto e apertura mentale. I nostri valori sono quelli di dare strumenti utili, di essere ascoltatori attivi ed empatici, e di essere competenti nell'aiutare i giovani a crescere personalmente e professionalmente.
IDee è nata 11 anni fa dall'esigenza di fornire abilità e competenze ai giovani dal punto di vista dell'educazione non formale e di connettere i giovani con il mondo del lavoro da una prospettiva internazionale. La nostra società ha bisogno di giovani preparati a lavorare per una nuova società con molte sfide legate alla digitalizzazione e ai cambiamenti sociali e noi vogliamo dare gli strumenti per poter vivere con successo in questa società. Crediamo che per sviluppare una società aperta e inclusiva ed evitare la radicalizzazione sia necessario promuovere esperienze internazionali che aiutino i giovani a capire che la differenza è qualcosa di arricchente.
Pertanto, l'internazionalizzazione sarà lo strumento per raggiungere i nostri obiettivi di dare competenze e abilità ai giovani e allo stesso tempo evitare la radicalizzazione ed essere inclusivi.
Le attività IDee faranno sviluppare competenze chiave come le lingue e softskill come adattabilità, resilienza, indipendenza, lavoro di squadra, internazionalizzazione.
Le nostre attività principali
- Organizzazione di accoglienza per studenti universitari e delle scuole professionali superiori. Li aiutiamo a trovare un alloggio a Lleida (Spagna), a svolgere tirocini in molte specialità come l'istruzione, le lingue, il marketing, l'amministrazione, l'informatica, il design... e diamo anche supporto e aiuto con i documenti.
- Sostegno ai Collegi professionali HEI: Per i giovani dai 18 ai 25 anni e oltre. Offriamo il nostro sostegno attraverso conferenze, colloqui personali e incontri con consulenti, fornendo consigli per il futuro impiego e promuovendo l'internazionalizzazione come mezzo per ottenere competenze molto importanti per lo sviluppo professionale e personale.
- Dare strumenti ai giovani per acquisire competenze: Offriamo lezioni e conferenze per promuovere l'internazionalizzazione e dimostrare tutte le competenze che una persona può acquisire svolgendo attività all'estero come il volontariato o la formazione.
- Organizzare attività all'estero per promuovere il multilinguismo come competenza chiave per lavorare in Europa. La cultura è un aspetto importante delle nostre attività, poiché vogliamo che i nostri partecipanti migliorino il senso di cittadinanza europea.
- Volontariato: siamo un'organizzazione di invio nel programma Erasmus+ dal 2015 Inviamo volontari da tutta la Spagna a fare esperienze all'estero. Lavoriamo a stretto contatto con alcune organizzazioni dell'UE, alle quali inviamo volontari durante tutto l'anno. Riceviamo anche volontari nella nostra organizzazione.
- Programmi di scambio per giovani dai 16 ai 28 anni - Facciamo parte di alcuni programmi per promuovere la mobilità dei giovani con organizzazioni no-profit.
- Promuovere l'internazionalizzazione dello stesso Paese che ospita volontari e tirocinanti che vogliono venire in Spagna per fare volontariato o formazione.
Numero PIC
948579879
OID E10038427
Luoghi di lavoro
IDEE
Plaça Sant Llorenç 3 4 planta, 25002 Lleida, Spagna
www.fidee.eu
ILERNA
Carrer La Palma 33 4 planta, 25002 Lleida, Spagna
ILERNA online
Parco tecnologico Gardeny
Lleida
Possiamo offrire tirocini in altre aziende.
Campo(i) di tirocinio
- Marketing
- IT
- Turismo
- Lingue (italiano, inglese e tedesco)
- Istruzione
- Amministrazione
- Design grafico
- Pubblicità
Sito web
Compiti dettagliati del tirocinante
- Marketing: Lavorare nei settori dei social media, del marketing digitale, della scrittura creativa, degli affari internazionali, della comunicazione e diffondere l'esperienza agli altri.
- IT: Manutenzione dell'hardware e dell'IT in un'azienda
- Turismo: Lavorare con gli affari internazionali in un'azienda, gestire gruppi per viaggi, voli, attività, presentazioni.
- Lingue (italiano, inglese e tedesco): Insegnamento di competenze linguistiche a studenti della scuola per acquisire esperienza
- Istruzione: Esperienza di insegnamento in scuole professionali di diversi settori
- Amministrazione:Materiale amministrativo di tipo genearl a seconda delle capacità e degli studi dei candidati, nonché delle prestazioni in lingua spagnola e/o inglese.
- Progettazione grafica: Pubblicità, creazione di manifesti, disegni per la comunicazione, creazione di campagne di comunicazione
- Pubblicità: Pubblicità, creazione di manifesti, disegni per la comunicazione, creazione di campagne di comunicazione
Capacità e competenze richieste
Vogliamo che gli studenti siano qualificati e con un titolo di studio necessario per il lavoro a cui si stanno candidando. In parte, le competenze linguistiche saranno necessarie, in particolare l'inglese con almeno un livello B2 o lo spagnolo con un livello B2.
Risultati di apprendimento attesi
Vogliamo che ogni studente abbia una grande esperienza, imparando il significato del lavoro, l'atteggiamento di fronte al lavoro e tutte le competenze relative alla materia che ha studiato.
Vogliamo che gli studenti ricordino la loro esperienza di vita per ciò che hanno imparato sul lavoro, per le loro competenze e capacità e per la cordialità e professionalità delle persone che li circondano.
Tenerife Job Training è stata fondata nel 2009 e ha sede nel sud di Tenerife, uno dei principali centri turistici della Spagna. Il nostro impegno è quello di organizzare e valutare corsi di formazione professionale e stage per studenti europei in qualità di organizzazione intermediaria. Tenerife è un'isola multiculturale che accoglie più di 3 milioni di visitatori all'anno e offre una rete professionale di aziende che operano nel mercato del turismo con più di 50 anni di esperienza. Le tradizioni, la cultura e i paesaggi dell'isola offrono anche possibilità in altri settori per progetti legati all'industria sostenibile, allo sport, alle tradizioni, alle risorse oceaniche ecc.... In quanto destinazione turistica matura, Tenerife è il campo perfetto per avere il primo contatto con il mercato del lavoro circondati da esperti.
I nostri studenti svolgono periodi di stage, esperienze di job shadowing o SVE presso aziende e istituzioni per un periodo compreso tra i due e i sei mesi. La qualità delle aziende selezionate è la chiave del successo delle esperienze dei giovani.
I partecipanti sono sempre supervisionati da TJT. Durante il periodo di formazione, il partecipante sarà seguito da un tutor personale selezionato presso l'azienda/istituzione e dallo staff di TJT. Finora TJT si occupa personalmente di ogni partecipante che arriva sull'isola per un'esperienza di mobilità, utilizzando i nostri strumenti specifici per garantire la qualità della formazione. Il contatto personale e diretto con ogni studente, mentore e formatore aziendale è la chiave di un'esperienza di successo. Questo è stato come un lavoro artigianale che ha creato un marchio di qualità nella formazione: TJT. Ospitiamo anche uno spazio di coworking in cui i nomadi digitali hanno a disposizione uno spazio per lavorare e connettersi durante l'orario di lavoro.
Numero PIC
949418638
ID organizzazione: E10091638
Luoghi di lavoro
C/ MOntalña Clara 5, locale 4
Fañabe 38670 Adeje
Tenerife
Spagna
Campo(i) di tirocinio
Turismo/Educazione
Sito web
Compiti dettagliati del tirocinante
Email con gli studenti che si candidano e con le scuole. Assistenza documentale agli studenti che si candidano per gli stage. Incontri di benvenuto con gli studenti al loro arrivo. Visite personali agli studenti presso le aziende durante lo stage. Marketing e aggiornamento online dell'azienda su internet. Visite di controllo con gli insegnanti in visita. Assistenza documentale personale agli studenti dopo l'arrivo. Sistema intranet dell'azienda per caricare prenotazioni e documenti. Assistenza ai collaboratori, checkin e check out.
Capacità e competenze richieste
Alto livello di inglese e livello B2 di spagnolo. Capacità di inserire e accedere ai dati nel computer. Capacità di concentrarsi sulle esigenze degli ospiti, rimanendo calmi e cortesi. Capacità di promuovere relazioni positive con tutte le persone che si rivolgono al Concierge Desk e al telefono. Capacità di pensare in modo chiaro e rapido, di mantenere la concentrazione e di prendere decisioni concise. Capacità di stabilire le priorità, organizzare e seguire le attività. Capacità di concentrarsi sui dettagli. Patente di guida
Essenziale:
Vogliamo una persona positiva, energica, felice di lavorare con gli studenti e pronta ad aiutarli a godersi l'esperienza e ad imparare da tutto ciò che li circonda, la nostra azienda, la nostra isola, il nostro lavoro.
Risultati di apprendimento attesi
Cultura spagnola e miglioramento della lingua spagnola e inglese. Erasmus e procedure di formazione all'estero per gli studenti. Amministrazione d'ufficio, team building, relazioni con i clienti, metodi di risoluzione dei conflitti, responsabilizzazione dei giovani, organizzazione aziendale in diverse aree e supervisione degli studenti al lavoro. Apprendimento specifico dell'industria del turismo a Tenerife, in quanto 90% dei nostri studenti svolgono il loro stage in hotel e aziende turistiche dell'isola.
EUROCIVIS è un'organizzazione senza scopo di lucro che mira a svolgere attività con un impatto significativo a livello europeo. Queste derivano dall'applicazione e dall'implementazione a livello nazionale, regionale e locale della legislazione e dei programmi quadro europei.
Tutte le azioni cercano di sostenere, offrire competenze e fornire soluzioni ai principali stakeholder nell'applicazione delle politiche europee, fornendo servizi di alta qualità.
Le nostre aree di attività sono
- Consulenza in progetti riguardanti le politiche e i quadri europei
- Formazione europea / Coordinamento e organizzazione della mobilità europea
- Consulenza sui progetti europei
- Gestione e coordinamento di progetti europei
- Creazione di reti in termini di collaborazione europea
Luoghi di lavoro
Calle Pere Vergés, 1 - 08020 - Barcellona (SP)
Campo(i) di tirocinio
Gestione di progetti europei
Sito web
Compiti dettagliati del tirocinante
Dopo un primo periodo di inserimento, durante il quale la tirocinante sarà in grado di comprendere il funzionamento dell'organizzazione ospitante e di familiarizzare con i principali strumenti di lavoro, affiancherà il responsabile del progetto europeo nelle mansioni descritte di seguito.
Capacità e competenze richieste
Il tirocinante avrà l'opportunità di acquisire, migliorare e affinare conoscenze, abilità e competenze relative alla gestione dei progetti europei, al funzionamento delle istituzioni europee, alla comunicazione, alla progettazione di pagine web e alla gestione dei contenuti, alle lingue spagnola e inglese.
Risultati di apprendimento del tirocinio:
Fornire supporto nel processo di gestione del progetto secondo i seguenti compiti e mansioni:
- Assistenza alla preparazione e alle procedure di gestione dei progetti
- Assistenza al coordinamento e all'attuazione dei progetti
- Coordinamento del database della rete di collaboratori europei
- Utilizzo degli strumenti dei social media su Internet
Dopo un primo periodo di inserimento, durante il quale la tirocinante sarà in grado di comprendere il funzionamento dell'organizzazione ospitante e di familiarizzare con i principali strumenti di lavoro, affiancherà il responsabile del progetto europeo nelle mansioni indicate di seguito
Compiti del tirocinante:
- Assistere nel processo di gestione del ciclo del progetto
- Comunicazione con i partner locali e internazionali
- Assistenza al coordinamento e all'attuazione dei progetti
- Preparazione dei rapporti
- Supporto generale ai compiti amministrativi
Risultati di apprendimento attesi
- La conformità dei compiti effettivi al programma originariamente concordato
- L'interazione del tirocinante con l'azienda e il personale
- L'acquisizione/miglioramento di conoscenze e competenze
- La soddisfazione del tirocinante per il lavoro e la qualità delle mansioni svolte
- L'autonomia del tirocinante nello svolgimento dei suoi compiti
- Eventuali difficoltà/problemi sul lavoro che il tirocinante deve affrontare e per cui ha bisogno del supporto dell'organizzazione di invio.
- Eventuali richieste di carattere logistico che l'istituto di provenienza è in grado di soddisfare.