Mine Vaganti NGO

 

IL CONSORZIO NHEI

Coordinatore del progetto MVNGO

Mine Vaganti NGO (MVNGO) è un’organizzazione no-profit (“impresa sociale”) fondata in Sardegna nel 2009, con 5 HUB lavorativi a Sassari, Sennori, Tempio Pausania, Vicenza e Berlino.
MVNGO promuove il dialogo interculturale, l’imprenditoria sociale e “green”, l’inclusione sociale attraverso lo Sport, l’Educazione Formale e Non Formale, lavorando anche con categorie svantaggiate come migranti e persone con disabilità.

Chi siamo

Mine Vaganti NGO ha 4 uffici (Sassari, dove abbiamo gestito anche un Centro Giovanile, Uri, Olbia e Tempio Pausania) e basi operative in tutto il Nord Sardegna. Il team di lavoro è attivo dal 2009, la nostra APS è stata costituita nel 2011 (vedi Statuto).

Obiettivi

Promuoviamo la mobilità europea e la cittadinanza attiva tramite l’utilizzo di educazione formale/non formale. I nostri assi portanti sono il dialogo interculturale, l’imprenditoria sociale e verde, lo Sport come strumento inclusivo, il lavoro con target svantaggiati (Migranti, Diversamente abili).

Attività

Forniamo attività di formazione e docenza a livello locale ed internazionale. Offriamo supporto e consulenza a enti pubblici e privati in Italia ed Europa nell’ambito della progettazione ed implementazione di progetti europei nei settori Youth/Adults/VET/HEI/Sport.

Chi siamo

La nostra Storia

 

Più di 300 Progetti gestiti da MVNGO

Più di 25 paesi coinvolti

Più di 3000 partecipanti coinvolti negli ultimi 11 anni

Più di 50 collaboratori in tutto il mondo

Hub/Uffici MVNGO

STAFF

I nostri professionisti

Presidente – direttore esecutivo

Roberto Solinas

vice Presidente – vice direttore esecutivo

Maria Grazia Pirina

European project designer

Alessandro Pinna

 

MVNGO VET & HEI DEP

Angela Marongiu

MVNGO VET & HEI DEP

Antonella Contini

European project designer & MVNGO YOUTH DIVISION

Samanta Sedda