We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

Coordinatore del progetto

Mine Vaganti NGO ha 4 uffici (Sassari, dove abbiamo gestito anche un Centro Giovanile, Uri, Olbia e Tempio Pausania) e basi operative in tutto il Nord Sardegna. Il team di lavoro è attivo dal 2009, la nostra APS è stata costituita nel 2011.

Promuoviamo la mobilità europea e la cittadinanza attiva tramite l’utilizzo di educazione formale/non formale.
Forniamo attività di formazione e docenza a livello locale ed internazionale. Offriamo supporto e consulenza a enti pubblici e privati in Italia ed Europa nell’ambito della progettazione ed implementazione di progetti europei nei settori Youth/Adults/VET/HEI/Sport.

MVNGO è strutturata in 5 dipartimenti di lavoro:

1. MVNGO Project & Research HUB

MVNGO Project & Research HUB è una componente fondamentale nella struttura organizzativa di MVNGO con responsabilità generale per l’esecuzione di compiti di alto livello nello sviluppo progettuale per quanto concerne la cooperazione strategica in E+ ed in altri programmi europei/internazionali di alto livello (COSME, Horizon2020, Growth etc.). Al MVNGO Project & Research Hub compete inoltre l’esecuzione di compiti specializzati di ricerca nel contesto di iniziative coordinate/partecipate da MVNGO nei programmi summenzionati.

2. MVNGO VET & HEI

MVNGO VET & HEI Department si compone di professionisti nei settori della formazione e della progettazione europea. I compiti del MVNGO VET & HEI Department includono l’accoglienza e lo sviluppo professionale dei tirocinanti ospitati da MVNGO, lo sviluppo di proposte progettuali e partnership nonché la gestione di progetti di mobilità finalizzata al tirocinio rivolti agli studenti degli istituti scolastici di istruzione superiore nella cornice Erasmus Plus VET. Al MVNGO VET & HEI Department compete inoltre la gestione delle attività dell’organizzazione nel quadro Erasmus Plus Higher Education. MVNGO gestisce il “National Higher Education Consortium” composto da 8 Università Italiane. Il Consorzio, attivo dal 2014, continuerà ad operare negli anni 2017-2020, offrendo mobilità internazionali a scopo di tirocinio a circa 100 studenti delle Università partner ogni anno.

3. MVNGO Adult & Training

MVNGO Adult & Training Section è specializzata in attività di formazione/progettazione/coordinamento/costruzione di partnership nell’ambito dell’educazione degli adulti a livello del programma Erasmus Plus e di iniziative locali nell’ambito di programmi esterni ad Erasmus Plus. Le risorse umane che fanno parte della MVNGO Adult & Training Section comprendono professionisti nella progettazione e nell’utilizzo di metodologie educative adattato alle esigenze di un target adulto, compreso l’uso del Coaching come strumento ai fini di orientamento e sviluppo professionale e motivazionale.

4. MVNGO Sport Branch

La MVNGO Sport Branch lavora su progetti nell’ambito Sport ed Educazione Non Formale. La MVNGO Sport Branch è presentemente composta da 5 membri attivi, tra cui 2 professionisti di livello internazionale. Lo scopo della MVNGO Sport Branch è supportare e rafforzare l’utilizzo dello Sport e dell’ENF, in combinazione, come strumento di educazione, inclusione sociale, dialogo, sviluppo imprenditoriale etc.

5. MVNGO Youth Division

La MVNGO Youth Division si occupa dell’organizzazione, dell’implementazione e della reportistica di iniziative progettuali nell’ambito Erasmus Plus KA1 ed EYF, Scambi Giovanili e Corsi di Formazione caratterizzati dall’utilizzo della Metodologia di Educazione Non Formale.

Roberto Solinas

President – Executive Director
Linkedin

Maria Grazia Pirina

Vice President – Vice Director
Linkedin

Alessandro Pinna

European Project Manager
Linkedin

Antonella Contini

HEI & VET Department Manager
Linkedin

Angela Marongiu

HEI & VET Department Manager
Linkedin

Samanta Sedda

European Project Manager
Linkedin