Mine Vaganti NGO
IL CONSORZIO NHEI
Coordinatore del progetto MVNGO
Mine Vaganti NGO (MVNGO) è un’organizzazione no-profit (“impresa sociale”) fondata in Sardegna nel 2009, con 5 HUB lavorativi a Sassari, Sennori, Tempio Pausania, Vicenza e Berlino.
MVNGO promuove il dialogo interculturale, l’imprenditoria sociale e “green”, l’inclusione sociale attraverso lo Sport, l’Educazione Formale e Non Formale, lavorando anche con categorie svantaggiate come migranti e persone con disabilità.

Chi siamo
Mine Vaganti NGO ha 4 uffici (Sassari, dove abbiamo gestito anche un Centro Giovanile, Uri, Olbia e Tempio Pausania) e basi operative in tutto il Nord Sardegna. Il team di lavoro è attivo dal 2009, la nostra APS è stata costituita nel 2011 (vedi Statuto).

Obiettivi
Promuoviamo la mobilità europea e la cittadinanza attiva tramite l’utilizzo di educazione formale/non formale. I nostri assi portanti sono il dialogo interculturale, l’imprenditoria sociale e verde, lo Sport come strumento inclusivo, il lavoro con target svantaggiati (Migranti, Diversamente abili).

Attività
Forniamo attività di formazione e docenza a livello locale ed internazionale. Offriamo supporto e consulenza a enti pubblici e privati in Italia ed Europa nell’ambito della progettazione ed implementazione di progetti europei nei settori Youth/Adults/VET/HEI/Sport.
Chi siamo
La nostra Storia
Più di 300 Progetti gestiti da MVNGO
Più di 25 paesi coinvolti
Più di 3000 partecipanti coinvolti negli ultimi 11 anni
Più di 50 collaboratori in tutto il mondo
Hub/Uffici MVNGO
STAFF
I nostri professionisti
Presidente – direttore esecutivo
Roberto Solinas
vice Presidente – vice direttore esecutivo
Maria Grazia Pirina
European project designer
Alessandro Pinna