Archivi categoria: Uncategorized

MVNGO NHEI Consortium

Mine Vaganti NGO NHEI

10397979_796801993726931_4741891854287307405_n

www.minevaganti.org

 

1545788_627033997370399_1934692444_n

CHI SIAMO

Mine Vaganti NGO ha 4 uffici (Sassari, dove abbiamo gestito anche un Centro Giovanile, Uri, Olbia e Tempio Pausania) e basi operative in tutto il Nord Sardegna. Il team di lavoro è attivo dal 2009, la nostra APS è stata costituita nel 2011.

OBIETTIVI

Promuoviamo la mobilità europea e la cittadinanza attiva tramite l’utilizzo di educazione formale/non formale. I nostri assi portanti sono il dialogo interculturale, l’imprenditoria sociale e verde, lo Sport come strumento inclusivo, il lavoro con target svantaggiati (Migranti, Diversamente abili)

ATTIVITÀ

Forniamo attività di formazione e docenza a livello locale ed internazionale. Offriamo supporto e consulenza a enti pubblici e privati in Italia ed Europa nell’ambito della progettazione ed implementazione di progetti europei nei settori Youth/Adults/VET/HEI/Sport

EUROPROGETTAZIONE

Ci occupiamo di Erasmus+, Horizon 2020, Cosme, Europe for Citizens, Creative Europe, EuropeAid, EaSi, Life+, IEE, programmi delle Nazioni Unite (UNDEF) e di prestigiose fondazioni quali EYF, Anna Lindh, Open Society e Fondazione Con il Sud

PROFESSIONISTI MVNGO COINVOLTI NEL CONSORZIO:

 

Dr. Roberto Solinas

Linkedin Profile Roberto Solinas

0291e72

Fondatore, Presidente e CEO, European Project Manager, Trainer di Educazione Non Formale ed Esperto Marketing .

Roberto è la mente dietro la strategia ed il concetto di impresa sociale dietro MVNGO ed è responsabile di tutti gli aspetti finanziari.
Gestisce il sito e la comunicazione (Social Network inclusi) di MVNGO. Come direttore della sezione Project Management, è il responsabile dell’ideazione e dello sviluppo delle proposte progettuali di MVNGO e, grazie alla sua vasta esperienza nel campo dell’europrogettazione, si è specializzato in tematiche quali imprenditoria sociale, dialogo interculturale, progetti verdi e sport come strumento di inclusione, tra gli altri.
Roberto ha gestito numerosi corsi di formazione e seminari come Trainer di Educazione Non Formale in tutto il mondo.
E’ il responsabile dello sviluppo della rete transcontinentale di MVNGO.
Ha ottenuto la laurea in Comunicazione e Marketing presso l’Università “La Sapienza” di Roma ed una specializzazione in “Gestione Eventi & Sport Management” presso l’Università “Bicocca” di Milano. Parla correntemente inglese, spagnolo e francese ed ha una discreta conoscenza del portoghese.

Dr.ssa Maria Grazia Pirina
10686930_773960039310175_5602908359437664015_n

Co-fondatore, Vice Presidente, Project Manager, Trainer, Pr ed esperta in Comunicazione e Marketing.

Coordinatrice delle attività principali di Mine Vaganti NGO nel settore della formazione degli Istituti Superiori di Istruzione, della formazione professionale, dell’educazione degli adulti, mobilità transnazionale e di costruzione partenariati strategici internazionali. Ha sviluppato negli anni sinergie territoriali ed internazionali, costruendo un network di partner di alta qualità.

Responsabile del settore sviluppo e ricerca in collaborazione con Istituti Superiori di Istruzione Internazionali per il riconoscimento delle competenze nel settore dell’educazione non formale.
Trainer ufficiale nell’ambito dell’educazione non formale e formale (settore marketing e comunicazione), ha presenziato a diversi corsi di formazione in qualità di esperta e di formatrice.
Ha conseguito la laurea in Comunicazione D’Impresa presso L’Università “La Sapienza” di Roma, un master di in “Comunicazione e Organizzazione” presso l’Università “La Sapienza” di Roma e una specializzazione post Laurea in Management degli Eventi Culturali “Scuola Lisa Mascolo”.
Parla fluentemente inglese e francese e ha una buona conoscenza del russo e tedesco.

Dr. Alessandro Pinna
0bbd78c
European Project Manager Mine Vaganti NGO.
Appassionato di scrittura, tutela dell’ambiente e scienze internazionali.
Ha studiato Scienze Politiche indirizzo Relazioni Internazionali presso l’Università LUISS di Roma.
E’ Presidente di MV International, European NGO & Network composto da 21 organizzazioni di 21 paesi europei.
Progettista affermato nei programmi Erasmus+, Horizon2020 e Cosme, sarà uno dei punti di riferimento amministrativi del progetto.
Parla correntemente inglese, portoghese e spagnolo.

Dr.ssa Antonella Contini
AAEAAQAAAAAAAAaDAAAAJDA0ZjNiZmJiLTdmOTItNDA4OS1hMTE1LTU4YTc2ZjllZmZiZA

European Project Manager Mine Vaganti NGO.

Appassionata di scrittura e cinema. Ha studiato Comuncazione e Marketing presso l’Università di Sassari. E’ Segretaria di MV International, European NGO & Network composto da 21 organizzazioni di 21 paesi europei. Progettista affermata nei programmi Erasmus+, Horizon2020 e Cosme, sarà uno dei punti di riferimento amministrativi del progetto. Parla correntemente inglese e spagnolo.

Dr.ssa Angela Marongiu
2614d44
European Project Manager Mine Vaganti NGO.
Appassionata di scrittura e teatro. Ha studiato Lingue presso l’Università di Sassari. Progettista affermata nei programmi Erasmus+, Horizon2020 e Cosme, sarà uno dei punti di riferimento amministrativi del progetto.
Parla correntemente inglese, spagnolo, francese e portoghese.

Dr.ssa Claudia Baltolu
2b9c709
European Project Manager Mine Vaganti NGO.
Appassionata di viaggi. Ha studiato Comuncazione e Marketing presso l’Università di Roma.
Progettista affermata nei programmi Erasmus+, Horizon2020 e Cosme, sarà uno dei punti di riferimento amministrativi del progetto. Parla correntemente inglese e spagnolo.